Sono stato oggi pomeriggio in un negozio in cerca delle scarpe con inserti fluo come la MT-07 e la commessa gentilissima mi dice che le ha nel catalogo, dico subito che ho difficoltà con i numeri e mi guarda un po’ stranita.

Mi fa provare con molta gentilezza le varie misure allestendomi anche una postazione sulla porta in modo da farmi respirare senza mascherina, partiamo dal 41 poi 40 e infine 39, mostro le scarpe ai piedi che sono Geox 41 e mi dice “cinesi”, va beh.

Arriviamo al 39 e sono perfette ma dico ora come funziona perché queste sono rosse e nere io le voglio fluo e lei mi informa che le avrebbe ordinate con almeno una settimana di attesa, e che cavolo sono entrato chiedendole fluo.

Allora mi dice che può chiedere la consegna in 24 ore ma mi ha fatto lo sconto dovrebbe rinunciare a 17 euro; beh io ho solo chiesto fluo mai ho chiesto sconti anzi sono disposto a pagare anche la spedizione celere, risposta: non posso garantire perché dipende dal corriere e farei brutta figura.

La signora sicuramente molto gentile e disponibile che mi ha messo a mio agio ma se le vendite sono a catalogo con tempi di attesa in base ai quantitativi non ha senso e il negozio dovrebbe ampliare l’assortimento o garantire consegne il giorno dopo.

Aggiornamento: come ipotizzato nel negozio wheelup di Albignasego le ho trovate