Inverno

Accensione invernale

Batteria andata a causa del freddo

nell’ultimo periodo le temperature si sono molto abbassate arrivando anche sotto lo zero e questo comporta che anche la moto ne risente.

La batteria

Da circa due settimane mi dicevo: “devo accendere la moto” ma poi a causa del freddo non lo facevo finché una domenica mi sono deciso, vado fa un paio di rumori, il quadro si oscura e niente da fare batteria finita, per la seconda volta.

Lo smontaggio

Armato di pazienza smonto la sella e con molta calma tolgo le viti dei poli. Lo spazio per fare uscire la batteria dal proprio alloggiamento è veramente minimo e bisogna fare molta attenzione ma piano piano esce.

Sorpresa!!! Ha perso l’acido quindi meno male che l’ho tolta altrimenti avrebbe potuto fare dei danni.

Da Bep’s a comprarla

Con la batteria in auto vado al vicino negozio Bep’s e senza alcun problema me ne vendono una pronta all’uso.

Installazione

Tornato a casa in un attimo riesco ad installarla rimettendo con attenzione i vari pezzi e rimontando la sella.

Accensione

Dopo la sostituzione della batteria finalmente si può accendere la moto e un fumo bianco esce dallo scarico per alcuni secondi, era praticamente congelata.

Periodicamente

Adesso periodicamente ogni 2-3 giorni cerco di accenderla e qualche volta, specialmente la domenica, cerco di fare almeno il giro dell’isolato nonostante le temperature nella speranza che faccia presto un po’ più caldo e poter riprendere i giri.

rDxQvXJrX

Mi occupo di informatica. Mi piace girare in bicicletta per il mio paese e per la campagna che lo circonda. Recentemente ho anche preso ad andare in moto sulla mia Yamaha MT-07. Durante le ferie mi piace stare in montagna e passeggiare per i boschi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Guarda Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con Adblock attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi motostorie.blog tra le esclusioni del tuo AdBlock per garantire questo servizio nel tempo. Insieme si risparmia di più!